TATUAGGI...Pro e Contro

« Older   Newer »
  Share  
veritas88
view post Posted on 24/7/2008, 06:30




Tatuaggi: cresce anche il desiderio di toglierli
La moda dei tatuaggi è in costante ascesa e porta con sé oltre ad un gran numero di consensi anche un aumento dei ripensamenti e delle richieste di rimozione. Uno studio del Texas Tech University Health Sciences Center, pubblicato sulla rivista The Archives of Dermatology, ha mostrato che a cambiare idea sono in prevalenza donne, tra i 24 e i 39 anni, single e con un'educazione universitaria.
image
Tra le motivazioni che hanno portato a volere un tatuaggio sono emerse: desiderio di sentirsi unici (44 per cento) o indipendenti (33 per cento) e voglia dell'esperienza (22 per cento); tra quelle che hanno portato alla rimozione: semplice decisione di toglierlo (58 per cento), imbarazzo in pubblico (57 per cento) o percezione di una diminuzione della propria immagine (30 per cento), un nuovo lavoro (38 per cento), problemi con i vestiti (37 per cento), esperienze di emarginazione sociale (25 per cento), occasioni particolari, come ad esempio un matrimonio (21 per cento).

“Sebbene anche gli uomini debbano sopportare alcuni problemi sociali a causa di un tatuaggio, sembra che le donne vadano incontro ad una maggiore stigmatizzazione una volta che il tatuaggio comincia a causare loro imbarazzo, commenti negativi da parte degli altri, problemi con l'abbigliamento, e quando non soddisfa più il loro bisogno di unicità”, commenta Myrna Armstrong, coautrice dello studio.


E VOI SIETE FAVOREVOLI O CONTRARI A I TATUAGGI?
 
Top
alexander1996 the bst
view post Posted on 24/7/2008, 07:54




CONTRO
ma perchè no uno piccolo si potrebbe anche fare...boh
 
Top
maxus3logy
view post Posted on 24/7/2008, 10:11




Pro

io ho un dragone sul avambraccio dx
 
Top
Francoman
view post Posted on 24/7/2008, 11:52




Pro

mi piacciono molto i tatuaggi^^
 
Top
clavdius
view post Posted on 24/7/2008, 22:09




essendo il piu' vecchio del forum posso dire di aver assistito al corso degli eventi che hanno portato a quelllo che sono adesso i tatuaggi, pero' non intendo ai tempi dei pirati.Prima di tutto se uno aveva i tatuaggi ti cacavi sotto solo a vederlo.Poi vennero i primi audaci di cui ricordo una mia fidanzata che ne aveva due in posti molto interessanti, ma io non gradivo molto, non mi piacciono...comunque l' accompagnai pure a farsi il pircing al naso, vabbe' ma erano altri tempi ora pure una suora sotto sotto ce l' avra'... e indovinate che intendo per sotto sotto...
 
Top
alexander1996 the bst
view post Posted on 25/7/2008, 08:17




XDXD aH queste suore...XD
 
Top
limonata94
view post Posted on 20/8/2008, 15:24




io sono pro.mi piacerebbe farmene uno a forma di spada dietro la spalla sinistra. :AAAAAAAADS:
 
Top
ste..
view post Posted on 3/9/2011, 18:14




Trovo scandalosa la domanda.. Ma chi l'ha posta sa cosa sono le percentuali? "tra quelle che hanno portato alla rimozione: semplice decisione di toglierlo (58 per cento), imbarazzo in pubblico (57 per cento) o percezione di una diminuzione della propria immagine (30 per cento), un nuovo lavoro (38 per cento), problemi con i vestiti (37 per cento), esperienze di emarginazione sociale (25 per cento), occasioni particolari, come ad esempio un matrimonio (21 per cento)" Ma facciamo la somma e dovremmo arrivare a 100.. dunque 58+57+30+ 38+.... opss abbiamo già oltrepassato 100.
Ma andate a scuola piuttosto che spendere soldi e fare dei tatuaggi per sentirsi unici, perché se li fanno tutti e non sarai proprio più unico.
 
Top
7 replies since 24/7/2008, 06:30   3661 views
  Share