Teste rimpicciolite!!

« Older   Newer »
  Share  
veritas88
view post Posted on 1/9/2008, 00:05








image
La pratica della mummificazione delle teste è antica quanto il mondo. Veniva praticata da tribù particolarmente bellicose dell'America meridionale, da alcune tribù africane ed era conosciuta anche in Asia. Consisteva nella disossatura del cranio e successivamente con cospargimenti di olii e creme particolari. Venivano quasi sempre lasciati tutti i capelli.
Le teste così imbalsamate venivano mostrate come trofei e costituivano un ottimo deterrente psicologico per gli avversari ostili. Vengono chiamate "tsantsas". A Tutumberos, in Perù, erano stanziate alcune famiglie di Indios Jíbaro - o Jívaro, la cui caratteristica è l’estrema bellicosità, che li rese temibili avversari degli Spagnoli nel XVI secolo.
Sono loro che riducono le teste dei nemici decapitati alla grandezza di un pugno,
dopo averle disossate e mummificate, lasciando intatta la lunghezza dei capelli! :sick:
image
 
Top
licantropo94
view post Posted on 1/9/2008, 10:35




chi sa che senzazione si proverebbe ad averne una come portachiave.
 
Top
view post Posted on 1/9/2008, 14:16
Avatar


Group:
Moderatori Supremi
Posts:
3,277

Status:


io le ho viste una volta in vero, ad un museo, e posso assicurarvi che fanno ribrezzo...
 
Top
licantropo94
view post Posted on 1/9/2008, 16:06




si ma l'idea del portachiave non è male, magari col portachiave è inclusa una maledizione.ma.............
 
Top
veritas88
view post Posted on 1/9/2008, 16:46




CITAZIONE (miss house @ 1/9/2008, 15:16)
io le ho viste una volta in vero, ad un museo, e posso assicurarvi che fanno ribrezzo...

Immagino,a me danno la nausea solo a guardarle ,ma le metterei lo stesso una appesa in salotto..
Non sò il perchè... :REWGVF:
 
Top
licantropo94
view post Posted on 1/9/2008, 16:48




è una buona ragione cosi quando uno le guarda sa che c'è sempre qualcuno piu brutto di lui
 
Top
veritas88
view post Posted on 1/9/2008, 16:49




CITAZIONE (licantropo94 @ 1/9/2008, 11:35)
chi sa che senzazione si proverebbe ad averne una come portachiave.

Provaci e facci sapere! :asd:
 
Top
6 replies since 1/9/2008, 00:05   421 views
  Share